archivio2018

Tuttosport – Monza, quasi fatta per l’arrivo di Berlusconi e Galliani

Berlusconi Galliani Monza
Silvio Berlusconi ad un passo dal ritorno nel calcio: è in dirittura d'arrivo la trattativa per l'acquisizione del Monza, club di Serie C

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato da 'Tuttosport' in edicola questa mattina è entrata nel vivo la che dovrebbe portare il Monza, club di Serie C, nelle mani di Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan dal 1986 al 2017.

Siamo, infatti, alla 'due diligence' per l'analisi sui conti della società brianzola, condotta dagli uomini di Fininvest e, successivamente, si passerà alla fase concreta, ovvero quella della proposta economica da parte di Berlusconi alla famiglia Colombo, attuale proprietaria del club biancorosso.

A quel punto, andrà definito l'accordo. Nicola Colombo, Presidente del Monza, ha già detto che, dinanzi una proposta di Berlusconi, . Il 70% della società, dunque, (il 30% resterebbe ai Colombo) e, in qualità di amministratore delegato, sarebbe nominato Adriano Galliani.

La scadenza per la conclusione dell'operazione? Fine settembre, appena due settimane dopo l'inizio del campionato di Serie C, previsto per il weekend del 15-16 di questo mese. Domani, intanto, alle ore 17:00, ha proseguito il quotidiano torinese, ci sarà un'amichevole allo stadio 'Brianteo' tra Monza e Brescia, prima uscita dopo la notizia dell'interesse di Berlusconi per il club brianzolo: ci sarà occasione, dunque, per valutare .

Nella scorsa stagione, lo ricordiamo, il Monza arrivò quarto in campionato, accedendo ai playoff per la promozione in Serie B, poi sfumata. Ma la possibilità che si concretizzi l'arrivo dell'accoppiata Berlusconi-Galliani, 29 trofei in 31 anni di Milan, ad una tifoseria che non ha mai avuto il piacere di viverla in 106 anni di storia.

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di