L'edizione odierna di 'Tuttosport' ricorda come, all'inizio dell'estate di calciomercato, Napoli e Milan fossero d'accordo su un'operazione: scambiarsi José Maria Callejón e Jesús Suso, esterni offensivi spagnoli, in che avrebbe consentito al Napoli di abbassare l'età media della squadra ed al Milan di far sorridere il bilancio senza impoverirsi tecnicamente.
archivio2018
Tuttosport – Verso Napoli-Milan: Suso-Callejón, lo scambio saltato all’ultimo
I due, tra l'altro, si sarebbero trovati bene nel 4-3-3 impostato da ambedue le compagini, anche scambiandosi le maglie. Poi, però, il Napoli si è privato del tecnico Maurizio Sarri, colui che spingeva per avere Suso in azzurro (il numero 8 rossonero, per , non è mai stato una priorità, n.d.r.) e il Milan, al contempo, è andato incontro a un imprevisto, improvviso, nuovo cambio di proprietà che, di fatto, ha stravolto tutte le scelte di mercato del club di Via Aldo Rossi. L'avvento del fondo Elliott Management Corporation alla guida del Milan, in particolare, ha convinto Suso a restare senza cercare gloria altrove.
Anche la presenza di Gonzalo Higuaín, ha concluso 'Tuttosport', rappresenta uno stimolo per Suso a fare del suo meglio: bisognerà vedere, ora, come funzionerà l'intesa con il 'Pipita'. Il quale, intanto, nel recente passato, ha già fatto molto male al Napoli …
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA