archivio2018

U17, Milan-Roma 1-2: Colombo tiene vive le speranze rossonere

Milan Settore Giovanile (Credits: Pianetamilan.it)
Nell'andata dei quarti di finale dei playoff del campionato Under 17, il Milan è stato sconfitto dalla Roma. Ma ancora tutto è possibile

Donato Bulfon

Va alla Roma il primo round dei Quarti di finale dei playoff, ma il Milan U17 è rimasto in piedi ed è pronto a dare battaglia nel ritorno. Al Vismara si è vista una grande partita, bella e divertente, sempre aperta e un po' tesa. La posta in palio era alta, terminata nelle mani dei giallorossi che hanno avuto il merito di segnare una rete in più (2-1). I rossoneri hanno giocato meglio, creato di più e dimostrato di avere un'energia superiore, però hanno pagato la poca concretezza in attacco. Si sprecano il numero di occasioni non trasformate, in qualche caso anche per colpa della sfortuna. Ora per i ragazzi di Mister Baldo, domenica prossima a Trigoria, servirà una vittoria con almeno due gol di scarto per qualificarsi in Semifinale. Tutto è ancora possibile.

LA CRONACA

Nei primi 10' il Milan U17 va in avanti: al 4' la girata di Martimbianco è alta, al 10' Haidara non inquadra la porta. Al 12' la Roma colpisce, in vantaggio grazie al tiro in area di Silipo. I rossoneri rischiano di sbandare ma vengono salvati da Soncin, che al 23' compie un miracolo e con un colpo di reni evita il raddoppio. Alla mezz'ora si ripete il copione: le azione offensive portano la firma del Milan, al 31' mancino di Basani impreciso e al 33' Tonin rimpallato in area, la Roma resiste e quando riparte fa male: al 40' Culotta non intercetta un cross basso e per Simonetti è facile appoggiare in rete. Nella ripresa il Diavolo aumenta ancora di più la pressione, al 54' entra in campo Colombo e si dimostra un cambio azzeccato perché al 58' il classe 2002 si libera e la mette alle spalle di Cardinali per l'1-2. Tra il 61' e il 73' la palla non ne vuol sapere di entrare: né Sala, né Capone, né Basani (traversa) e né Olzer riescono a segnare da ottima posizione. Dopo il colpo di testa a fil di palo di Basani, in pieno recupero, arriva il triplice fischio.

IL TABELLINO

MILAN-ROMA 1-2

MILAN: Soncin; Barazzetta, Martimbianco (30'st Merletti), Culotta, Basani; Sala, Brambilla, Mionic (30'st Olzer); Haidara, Maldini (9'st Capone), Tonin (9'st Colombo). A disposizione: Zanellato, Ruggeri, Porrini, Savino, Corti. Allenatore: Simone Baldo.

ROMA: Cardinali; Coccia (19'st Parodi), Semeraro, Santese, Simonetti (23'st Marini), Laurenzi, Bamba (23'st Molinari), Cataldi (30'st Chierico), Greco (30'st Carruolo), Silipo (23'st Bucri), Cangiano (30'st Meo). A disposizione: Anatrella, Proietto. Allenatore: Francesco Baldini.

ARBITRO: Giordano di Novara.

GOL: 12' Silipo (R), 40' Simonetti (R), 18'st Colombo (M).

AMMONITI: 18' Sala (M), 21' Santese (R), 25'st Cataldi (R), 27'st Cangiano (R), 37'st Merletti (M).

Fonte: acmilan.com

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di