Un anno fa il Milan uscì male da Udine, ko in campo e negli uomini per l'infortunio di Bonaventura. La voglia di rivalsa c'è, ci deve sempre essere, anche se la 23° giornata di questo campionato è una storia diversa, con allenatori, formazioni e scenari differenti. Sono 3 punti pesanti, tocca alla Dacia Arena assegnarli e quindi scegliere il vincitore. I rossoneri sono pronti. In attesa del fischio d'inizio, andiamo a vedere 7 curiosità sulla sfida:
archivio2018
Udinese-Milan, ecco le sette curiosità sul match
1- Con 31 pareggi in Serie A su 85 incontri, il Milan è la squadra contro la quale l'Udinese ha pareggiato più volte nel massimo campionato.
2- L'ultima partita di Serie A persa dal Milan dopo essersi trovato in vantaggio di un gol è arrivata nel gennaio 2017 proprio contro l'Udinese (il gol di Bonaventura è stato ribaltato da quelli di Théréau e de Paul).
3- Sono 42 i precedenti tra Udinese e Milan in Serie A in casa dei friulani: 14 successi rossoneri, 11 bianconeri e 17 pareggi (nove dei quali per 0-0).
4- Bonaventura ha preso parte attiva a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime quattro sfide contro l'Udinese in Serie A. Queste tre reti sono tutte arrivate in Friuli.
5- Alla Dacia Arena contro i friulani è arrivato l'ultimo gol in trasferta di Leonardo Bonucci (marzo 2017).
6- Nel novembre 2008 Riccardo Montolivo ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A, proprio all'Udinese quando vestiva la maglia della Fiorentina.
7- Gennaro Gattuso e Massimo Oddo hanno vestito insieme la maglia del Milan per tre stagioni tra il 2007 e il 2011, giocando insieme 44 partite in Serie A. Per Oddo un precedente da allenatore in Serie A contro il Milan: sconfitta 1-0 quando era alla guida del Pescara.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA