Domani si torna in campo, non c'è tempo per specchiarsi dopo i due risultati positivi con la Lazio e le tre vittorie consecutive in campionato. Il Milan affronta l'Udinese, una delle squadre più in forma del momento, in trasferta e dopo aver giocato in Coppa Italia mercoledì. Gennaro Gattuso è stato chiaro: servirà una grande prestazione. Le sue scelte di formazione non sorprendono, anche se qualche dubbio c'è ancora, soprattutto in attaco. Scopriamo insieme il probabile undici.
archivio2018
Udinese-Milan, la probabile formazione rossonera
Tra i pali nessuna sorpresa: ovviamente ci sarà Gianluigi Donnarumma. Davanti al portiere di Castellammare di Stabia, linea a quattro composta da Ignazio Abate, che torna titolare anche in campionato; la coppia difensiva che è da considerarsi ormai una certezza, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli; con lo spostamento a sinistra dell'ottimo Davide Calabria, che torna dopo qualche piccolo problema che gli ha fatto saltare la sfida di Coppa Italia.
Il centrocampo è probabilmente tra il reparto che meglio di tutti sta rendendo dall'arrivo di Gattuso e per questo il tecnico calabrese ha deciso di confermarlo in blocco. Franck Kessie come mezzala destra, Lucas Biglia in cabina di regia e Giacomo Bonaventura alla sua sinistra.
In attacco, pare, non ci siano particolari sorprese. Anche il tridente dovrebbe essere confermato con Suso a destra, nonostante lo spagnolo stia vivendo una leggera flessione; Nikola Kalinic al centro e Hakan Calhanoglu a sinistra. In realtà è stato provato a lungo anche André Silva, ma alla fine il croato dovrebbe partire ancora una volta titolare.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA