archivio2018

Udinese-Milan, le pagelle bianconere: super Lasagna, male Pezzella

Patrick Iannarelli

Lasagna migliore in campo, Pezzella sotto la sufficienza nel match della Dacia Arena: voti e giudizi dell'Udinese de ‘La Gazzetta dello Sport’

Finisce in pareggio alla Dacia Arena: , con gol di Suso e autorete di Donnarumma. Un buon punto per entrambe le compagini, che smuovono la classifica in vista della lotta all'Europa League.

Il migliore in campo, secondo la Gazzetta dello Sport, è Kevin Lasagna. L'attaccante ex Carpi ha ricevuto un 7, così motivato: "Lo frega il cognome, troppo culinario e pacioccone. lasagna però è un gran bell'osso, mix di velocità e potenza. Difficile sia cucinarlo sia digerirlo. Male Pezzella, valutato insufficiente (5): "Suso fa di lui ciò che vuole. Esce per manifesta confusione".

Tante buone prestazioni, come quella di Maxi Lopez (6.5): "Con lui un'altra Udinese, più possente e potente". Sopra la sufficienza anche Barak (6.5 "Percussionista specializzato: all'origine del gol c'è il suo strappo") e per Jankto (6.5 "Classica prestazione bivalente. Noi guardiamo il lato positivo: qua e là Jankto ha spaccato. In più fa ammonire Calabria per il secondo giallo").

Sufficienti le prestazioni di Stryger-Larsen, Danilo, Nuytinck e Balic. Valutazione positiva anche per quanto riguarda Bizzarri (6): "Qualche precisino spacca il capello in quattro e dice che forse, sul gol di Suso...No, tiro imparabile".

Qualche insufficienza anche in casa bianconera: 5.5 per Zampano, De Paul e Behrami. Ecco il giudizio sull'ex centrocampista del Watford: "Prestazione ibrida: non si vede in inserimento, soffre Bonaventura". Sufficiente anche la valutazione di mister Oddo (6): "Udinese a due facce. Sottomessa nel primo tempo, poi alla riscossa. Oddo Sbaglia l'assetto, lo corregge. Bravo a non insistere nell'errore".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android