archivio2018

Valzer di portieri: ora Buffon stoppa Donnarumma

Gianluigi Buffon Juventus
Il biennale proposto dal PSG a Gianluigi Buffon 'frena' il mercato per Gianluigi Donnarumma. Anche Alisson Becker e Mattia Perin coinvolti nel giro?

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parlando di mercato, si è addentrata in quello che potrà essere un possibile 'valzer di portieri' in vista della prossima stagione sportiva. Gianluigi Buffon, attuale numero uno della Juventus, è intrigato dal contratto biennale, a 7 milioni di euro netti l'anno, che gli è stato proposto dal PSG: ha chiesto al club di Nasser Al-Kheläifi di aspettare sino alla metà della prossima settimana per una risposta definitiva.

Questo 'contatto' tra Buffon ed il PSG, di fatto, ha sottolineato la 'rosea', sta frenando al momento il mercato per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, . “Con l’ingaggio di Reina c’è un pericoloso overbooking in casa rossonera – ha scritto 'La Gazzetta dello Sport' -, visto che con Antonio Donnarumma già in rosa tornano anche Gabriel e Plizzari. E lo stesso Gigio rischia di entrare in un pericoloso cono d’ombra, anche in funzione della Nazionale e delle prossime scelte di Mancini”.

Il Milan è convinto di venderlo soltanto in caso di un'offerta irrinunciabile, nell'ordine di 70 milioni di euro, e, al momento, sembra difficile trovare un acquirente così motivato ad arrivare a quelle cifre. “Occorrerà tempo per cogliere le opportunità legate alle mosse di club di prima fascia come Real, Liverpool e Chelsea. Prima che il mercato dia le sue significative indicazioni, però, bisognerà fare i conti con gli aspetti ambientali in casa rossonera. Domani, ad esempio, San Siro come saluterà l’enfant prodige che proprio a Bergamo ha subìto l’onta della sua maglietta rifiutata dagli ultras rossoneri?”, il commento della 'rosea'.

Nel giro estivo degli estremi difensori di primo livello potrebbero rientrare anche Alisson Becker (Roma), corteggiato dal Real Madrid nonché da qualche big di Premier League (Manchester United se cedesse David Dea, Chelsea se si privasse di Thibaut Courtois) e Mattia Perin (Genoa) che la Juventus sembrerebbe intenzionata ad affiancare al futuro titolare della porta bianconera, Wojciech Szczęsny. Su Perin, però, occhio anche al Napoli, che segue sempre con attenzione Bernd Leno del Bayer Leverkusen e Rui Patricio dello Sporting Lisbona.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di