archivio2018

Verso Arsenal-Milan: rossoneri in campo con due punte

Daniele Triolo

Giovedì sera all'Emirates il Milan tenterà l'impresa di ribaltare lo 0-2 interno: si va verso la coppia André Silva – Patrick Cutrone dal 1'

Dopodomani, giovedì 15 marzo, il Milan di Gennaro Gattuso scenderà in campo alle ore 21:05 a Londra, 'Emirates Stadium', nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri tenteranno l'impresa di ribaltare lo 0-2 interno subito dai 'Gunners' (reti di Henrik Mkhitaryan e Aaron Ramsey) e di centrare una qualificazione al turno successivo che avrebbe del miracoloso.

Secondo le edizioni odierne di 'Tuttosport' e 'Corriere dello Sport – Stadio' Gattuso, per dare ossigeno a quel '30% di speranze di qualificazione' rimasto dopo il k.o. di San Siro, starebbe studiando un Milan super offensivo da opporre alla formazione di Arsene Wenger. In campo, infatti, dovrebbero scendere due punte dal 1': sembra quasi certa una maglia da titolare per il portoghese André Silva, che finalmente si è sbloccato in campionato contro il Genoa, mentre, per l'altro posto da centravanti, è ballottaggio tra Patrick Cutrone (favorito) e Nikola Kalinić.

In difesa, dovrebbe rientrare, a destra, Davide Calabria in luogo di Fabio Borini, mentre, in mezzo al campo, Riccardo Montolivo potrebbe far rifiatare Lucas Biglia in cabina di regia. Sebbene si vada verso un Milan con due centravanti di ruolo, resterebbe comunque sempre largo sulla destra lo spagnolo Jesús Suso, seppur con libertà di stringere ed accentrarsi nel ruolo di trequartista, mentre Giacomo 'Jack' Bonaventura, da mezzala sinistra, potrà allargarsi sull'esterno trasformando, dunque, il 4-3-3 di stampo 'gattusiano' talvolta in un 4-3-1-2 e talvolta in un 4-4-2 d'assalto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android