'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha parlato della trasferta che attende il Milan, domani pomeriggio alle ore 15:00, . Una gara molto importante per il futuro dei rossoneri, impegnanti nella rincorsa ad un posto in Europa League, alla quale non parteciperà, come noto, l'infortunato Lucas Biglia.
archivio2018
Verso Bologna-Milan: Locatelli più di Montolivo
Al suo posto, ha sottolineato la 'rosea', : il 20enne regista originario di Lecco è in ballottaggio, tuttora, con il più esperto Riccardo Montolivo per ricoprire il ruolo di 'play' davanti la difesa ma, almeno stando a quanto provato finora in allenamento da Gattuso, la scelta alla fine dovrebbe ricadere sul numero 73. Tocchi ravvicinati, lanci per gli attaccanti ma soprattutto verticalità alla manovra ed un impegno che, al tecnico, ultimamente è piaciuto molto: queste le motivazioni alla base del probabile impiego di Locatelli allo stadio 'Dall'Ara'. La controindicazione: l'ultima gara di Locatelli da titolare risale allo scorso mese di novembre. Da lì, solo spezzoni di gara e ben 12 panchine.
Montolivo è sicuramente più esperto e rodato, sebbene giochi diversamente da Locatelli, prediligendo i palloni in orizzontale. E l'ultima volta che era mancato Biglia, nel derby contro l'Inter di inizio mese, era stato scelto lui per giocare in cabina di regia. Stavolta, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', le gerarchie dovrebbero essere invertite, perché, se si analizzano i numeri, è vero come Montolivo risulti più coinvolto nel gioco di Locatelli, ma è altrettanto vero che quest'ultimo risulta essere più utile agli attaccanti. In un Milan alla disperata ricerca di punti, e di gol, un particolare da non sottovalutare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA