archivio2018

Verso Cagliari-Milan: André Silva provato nell’undici titolare

André Silva Milan
André Silva, attaccante portoghese del Milan, potrebbe partire dal 1' in occasione della sfida di domenica pomeriggio alla 'Sardegna Arena'

Daniele Triolo

Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, il Milan di Gennaro Gattuso sarà di scena in occasione della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.

I rossoneri torneranno in campo dopo la sosta con le batterie cariche per una settimana piena di vacanze, motivati dopo una settimana di allenamenti a Milanello e, probabilmente, con una novità sostanziale: secondo quanto riportato da 'Sky Sport', infatti, nella seduta di allenamento di questa mattina Gattuso, che anche contro i rossoblu confermerà l'ormai classico 4-3-3, avrebbe provato da titolare il centravanti portoghese André Silva nel tridente offensivo, supportato dallo spagnolo Jesús Suso a destra e dal turco Hakan Çalhanoğlu sul versante opposto.

Per André Silva, ancora a digiuno di reti nella massima serie (già 8, al contrario, i suoi gol in Europa League tra turni preliminari e fase a gironi), si tratterebbe della presenza numero 13 in Serie A, di cui, però, appena la quinta da titolare: sono infatti soltanto 537 i minuti giocati dal pupillo di Cristiano Ronaldo, in campionato, con la maglia rossonera.

Gattuso, di recente, si era addossato le colpe del brutto periodo di André Silva, spiegando che, se il numero 9 non ha fin qui ingranato, è per via delle scarse opportunità concesse: ora, a Cagliari, forse arriverà l'occasione che l'ex Porto stava aspettando. Con buona pace delle sirene di mercato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android