Domenica, 16 settembre, alle ore 20:30, il Milan di Gennaro Gattuso sarà di scena alla 'Sardegna Arena' in casa del Cagliari di Rolando Maran in occasione del di Serie A. Trasferta insidiosa, per il Diavolo, la prima gara di un ciclo di che potranno dire moltissimo sulle ambizioni stagionali della squadra rossonera.
archivio2018
Verso Cagliari-Milan: formazione, unico dubbio tra Rodríguez e Laxalt
Il Milan si presenterà sull'isola, secondo quanto riportato dai , praticamente con lo stesso schieramento con cui, due settimane fa, aveva superato in extremis la Roma a 'San Siro'. Unico dubbio, al momento, per Gattuso, è legato al ruolo di terzino sinistro: con Davide Calabria in vantaggio su Ignazio Abate, a destra, infatti, sul versante opposto il tecnico calabrese sta valutando se confermare lo svizzero o se lanciare titolare l'uruguaiano Diego Laxalt.
Per il resto, con Patrick Cutrone presumibilmente fermo ai box per la , tutto confermato tra difesa, con Gianluigi 'Gigio' Donnarumma tra i pali, Mateo Musacchio () ed Alessio Romagnoli; centrocampo, con il terzetto titolare composto da Franck Kessié, e Giacomo 'Jack' Bonaventura e in attacco, dove saranno i soliti ad assistere il 'Pipita', .
Questa, dunque, secondo il canonico modulo 4-3-3, la probabile formazione del Milan per la trasferta di Cagliari: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez (Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoğlu. All.: Gattuso.
In Europa League, giovedì 20 settembre, ore 21:00, in casa del Dudelange, poi, potrebbe vedersi tutt'altro tipo di formazione. !
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA