- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Finalmente, dopo una settimana di pausa, si ritorna a giocare. Il Milan di Gennaro Gattuso è atteso dall'insidiosa trasferta di Cagliari, che non potrà essere fallita, sia per la classifica e sia per iniziare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. L'allenatore rossonero continua a lavorare Milanello, e secondo quanto viene riportato da Sky Sport, potrebbe puntare sulla stessa formazione che ha battuto il Crotone, confermando dunque Biglia, Calhanoglu e Cutrone.
Lucas Biglia dovrebbe giocare nuovamente al posto di Riccardo Montolivo. Il centrocampista ex Lazio, dopo l'inizio disastroso, sembra aver recuperato una discreta forma fisica, che gli ha consentito di correre tanto nella partita contro il Crotone. L'argentino ha perso qualche pallone banale, ma in linea di massima è riuscito a dare senso e geometrie alla squadra, velocizzando in alcuni casi anche le verticalizzazioni. Le voci di mercato provenienti dalla Cina sono sempre più insistenti, ma il giocatore vuole rimanere al Milan e dimostrare il suo valore soprattutto ai tifosi, che in più occasioni lo hanno fischiato a San Siro.
Un altro sotto stretta osservazione è Hakan Calhanoglu. Il turco, dopo essere diventato un oggetto misterioso nella prima parte della stagione, sembra aver cambiato musica con l'arrivo di Gattuso: nelle partite contro Inter, Fiorentina e Crotone, l'ex Bayer Leverkusen non solo si è disimpegnato nel migliore dei modi dal punto di vista tecnico, ma ha dimostrato anche di aver migliorato la propria forma fisica, visto i continui ripiegamenti in fase difensiva. Questo ovviamente non basta, ma Hakan ha tutte le possibilità di prendersi il Milan, considerando la sua grande tecnica, che viene considerata da molti fuori dalla norma (cosi come ha detto lo stesso Gattuso).
In avanti, oltre al turco, ci dovrebbe essere la conferma di Patrick Cutrone. Il ballottaggio con Nikola Kalinic è ancora aperto, tuttavia Gattuso sta sempre più dimostrando di credere nel ragazzo classe 1998, che continua ad essere il miglior marcatore stagionale del Milan (9 reti). Il tecnico non apprezza solo il suo istinto del gol, che al momento è nettamente superiore rispetto a quello del croato e a quello di André Silva, ma soprattutto apprezza la sua caparbietà e la sua determinazione, che gli permettono di essere sempre utile in fase di non possesso. Per questo motivo, Rino sta pensando di confermare il centravanti, anche se Kalinic è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo l'infortunio alla caviglia
Ad oggi, ecco la probabile formazione rossonera
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA