L’edizione odierna del quotidiano torinese ‘Tuttosport’ ricorda, in vista del derby di domenica 21 ottobre tra Inter e Milan, come le due società milanesi, in due, annoverino addirittura ben cinque giocatori di nazionalità croata.
archivio2018
Verso il derby Inter-Milan: a Milano è Croazia-mania
Nell’Inter, tre titolari, quali Šime Vrsaljko, giunto in estate dall’Atlético Madrid, e Ivan Perišić, in nerazzurro già da qualche stagione. Nel Milan, al contrario, due giocatori arrivati la scorsa estate, ma, fin qui, protagonisti marginali in rossonero, quali Alen Halilović, preso dall’Amburgo (3’ fin qui collezionati in Europa League contro il Dudelange), e Ivan Strinić, acquistato dalla Sampdoria ma fermo a tempo indeterminato per .
Se si allarga, però, il ‘giro’ ai calciatori che, in passato, erano riuniti sotto un’unica bandiera, quella jugoslava, nell’Inter troviamo il portiere sloveno Samir Handanović e, negli anni precedenti, hanno vestito il nerazzurro anche Darko Pancev, Siniša Mihajlović, Dejan Stanković, Mateo Kovačić, Zdravko Kuzmanović, Rene Khrin, Nemanja Vidić, Adem Ljajić, Goran Pandev e Stefan Jovetić.
In rossonero, invece, si ricordano Dario Šimić e Zvonimir Boban, ma anche le comparsate di Valter Birsa (sloveno), e dei croati Mario Pašalić e Nikola Kalinić. A proposito di quest’ultimo, ceduto in estate ai ‘Colchoneros’ di Diego Pablo Simeone: dura la vita per lui anche nella Liga spagnola … !
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA