L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport - Stadio’ ha ricordato come, già a fine inverno 2017, l’Inter, allora allenata da Stefano Pioli, riuscì ad inanellare un filotto di 7 vittorie consecutive. Ora, la squadra di Luciano Spalletti è già a quota 6 tra campionato e Champions League e, domenica sera, nel in Serie A, avrà l’occasione di pareggiare quella striscia.
archivio2018
Verso il derby Inter-Milan: i nerazzurri cercano la settima vittoria consecutiva
Inoltre, vincendo, i nerazzurri, attualmente a quota 16 punti, contro i 12 dei rossoneri, avrebbero la possibilità di portare proprio a 7 le lunghezze di vantaggio sui cugini, sebbene il Milan, va ricordato, deve ancora recuperare una gara, quella interna contro il Genoa, .
Il record di vittorie consecutive dell’Inter, tra campionato e coppe, ha ricordato il ‘CorSport’, appartiene alla squadra allenata da Roberto Mancini tra il novembre 2007 ed il gennaio 2008, con 13 successi. Sempre al ‘Mancio’ appartiene il secondo miglior record, 11, nel 2006, mentre Andrea Stramaccioni, tra il settembre ed il novembre 2012, si fermò a 10.
C’è, però, in casa nerazzurra, da ricordare anche il record di ben 17 vittorie consecutive, però qui soltanto limitatamente al campionato, della squadra, che, nel 2006-2007, stravinse lo Scudetto del primo anno post-Calciopoli. Protagonista, allora, in campo con la maglia dell'Inter fu Zlatan Ibrahimović, che oggi 'flirta' per un possibile ritorno al Milan: .
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA