- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dejan Stanković, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ del momento dei nerazzurri e del prossimo derby della Madonnina, in programma domenica 21 ottobre alle ore 20:30 a ‘San Siro’.
“L’Inter è reduce da un bel filotto, è una squadra ben costruita, con un grande allenatore come Luciano Spalletti - ha sottolineato Stanković -. Migliora partita dopo partita, e mi piace, come nelle difficoltà, i giocatori escano sempre uniti, forti, belli compatti: resistono alla pressione negativa e hanno una reazione che mi piace tanto”.
Su Mauro Icardi, bomber nerazzurro, Stanković ha spiegato: “È un grande giocatore, diventa sempre più forte, maturo, concreto e cinico con gli anni”. Ma è tutta l’Inter, che per l’ex giocatore serbo, ha grandi margini di crescita: “Ci sono i cambi, ha la panchina lunga, ha i sostituti per fare girare bene la squadra e lottare su tre fronti”.
Questa, invece, l’opinione di Stanković sui nuovi acquisti dell’Inter: “Mi aspettavo di vedere questo Matteo Politano, con il passo giusto: mi ricordavo bene le sue discese, ora come anche detto da Spalletti, ha comunicato a pizzicare gli avversari. L’ho visto bene. Mi aspetto però un po’ di più da Roberto Gagliardini, che è un bel giocatore che può diventare importante per l’Inter”.
Stanković, poi, ha dichiarato gli obiettivi stagionali della squadra meneghina: “Non si può scegliere tra campionato e Champions League, si deve marciare bene da adesso fino alla fine, bisogna giocare bene ed essere sempre pronti. Ma sono realista: si vede che Juventus sta giocando un altro campionato, il resto delle squadre si deve dividere dal secondo al quarto posto”.
Infine, chiosa sul derby di Milano: “Sarà un derby unico: non è come tutte le partite, ma una gara a sé, senza pronostico. Sarà bello: il Milan si è svegliato, l’Inter viene da sette partite di fila nelle quali fa vittorie importanti, che caricano. Vediamo, mi auguro che vinca l’Inter, ma sarà una bella partita tosta”. !
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA