archivio2018

Verso Inter-Milan, Moratti: “Carattere nerazzurro, gioco rossonero: sarà un bel derby”

Daniele Triolo

Massimo Moratti, ex Presidente dell’Inter, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ della stracittadina Inter-Milan in programma il prossimo 21 ottobre
01:24 min

Massimo Moratti, ex Presidente dell’Inter, ha parlato in esclusiva oggi ai microfoni di ‘Sky Sport’. Moratti, ancora ovviamente molto legato al club nerazzurro, oltre ad esserne Presidente onorario, ha iniziato analizzando, fin qui, la stagione della squadra di Luciano Spalletti.

“Le prime partite avevano dato un segno negativo, invece poi ne è uscita bene con carattere e un gioco, poi il risveglio di è importante perché la squadra ha un finalizzatore” ha detto Moratti, il quale pensa sia un’Inter più da Champions League che da campionato: “Forse la squadra è più pensata per questa competizione che per il campionato, eppure doveva essere la cosa più complicata visto che è capitata nel girone più difficile”. Sui nuovi acquisiti, Moratti ha indicato facilmente due preferenze su tutti: “Mi piace Lautaro Martínez, ha la faccia intelligente e sa creare gli spazi, dà l'idea di saper creare problemi agli avversari. Kwadwo Asamoah ha molta esperienza, ci sta dando una grande mano”.

Infine, a dieci giorni dal derby di Milano, Moratti non poteva esimersi da un commento: “Il Milan sta giocando molto bene, l'Inter ha dimostrato sia in coppa che in campionato di essere volitiva e fare un buon calcio. Il carattere dei nerazzurri e il gioco del Milan lo renderanno un bel derby” ha spiegato Moratti, che ha chiosato ripensando al derby del gennaio 2010: “Fu interessante quando fu espulso Wesley Sneijder nel primo tempo e nella ripresa segnammo il raddoppio con Goran Pandev”. Della stracittadina meneghina, però, ha parlato oggi anche Leonardo, dirigente rossonero: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android