archivio2018

Verso Milan-Lazio: maledizione San Siro per i biancocelesti

Redazione

Verso Milan-Lazio: i biancocelesti non vincono in campionato da 28 anni, ma in Coppa Italia le statistiche sono diverse. Scopriamo insieme i numeri
01:05 min

di Patrick Iannarelli

Milan-Lazio, ancora una volta contro. Le due compagini si sfideranno per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, ma la sconfitta di ieri ha prolungato il digiuno a San Siro da parte dei biancazzurri. Sono ben 28 anni che la squadra capitolina non si impone alla Scala del Calcio: dall’autogol di Paolo Maldini soltanto pareggi e sconfitte, una vera e propria maledizione.

Ma se la situazione in campionato non è delle migliori, in Coppa Italia la Lazio è sicuramente più fortunata a San Siro. Ben 11 incontri dal 1998 ad oggi, con 4 vittorie Milan, un pareggio e 6 vittorie Lazio. Sette incontri sono stati disputati a San Siro e il bilancio è in equilibrio: tre vittorie rossonere, un solo pareggio e tre vittorie dei biancocelesti. E nelle ultime quattro gare di Coppa Italia giocate a San Siro, i capitolini si sono imposti per ben tre volte. L’ultima vittoria risale alla stagione 2014/2015, quando nei quarti di finale segnò proprio Lucas Biglia, faro del centrocampo di Gennaro Gattuso. Destini che si incrociano ancora una volta, numeri che possono decidere uno dei primi traguardi stagionali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android