archivio2018

Verso Milan-Lazio: per la sfida in corsia è questione di ‘cantera’

Calabria Calabria, difensore del Milan, foto Twitter Davide Calabria
Due tra Ignazio Abate, Luca Antonelli e Davide Calabria giocheranno titolari in Milan-Lazio per sopperire all'assenza dello squalificato Ricardo Rodríguez

Daniele Triolo

Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, per la 22esima giornata di Serie A e il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, come ricordato oggi da 'La Gazzetta dello Sport', si troverà alle prese con la sostituzione dello squalificato , titolarissimo della difesa a 4 milanista espulso a Cagliari nello scorso weekend.

Per la 'rosea', sono in corsa per giocare dal 1' contro la Lazio tre giocatori provenienti dalla 'cantera' rossonera, ovvero il vivaio: Ignazio Abate, Luca Antonelli e Davide Calabria, in rigoroso ordine alfabetico e di età anagrafica decrescente. Quello che, al momento, avrebbe più chance di scendere in campo è proprio il più giovane, Calabria, molto positivo nelle ultime partite, poiché potrebbe giocare tanto sulla corsia di destra quanto sul versante opposto.

Abate ed Antonelli, però, sono sicuramente due personaggi della settimana. L'ex vice capitano, classe 1986, non gioca titolare in campionato da Milan-Atalanta, prima di Natale, e, in questa stagione, ha messo insieme soltanto 530' sul terreno di gioco. Ancora peggio è andata ad Antonelli, fermo a 37' in Serie A e 31' in Coppa Italia da inizio anno. La stagione dell'ex genoano, finora, è ruotata infatti intorno l'Europa League, avendo disputato tre partite del girone di qualificazione e, prima ancora, il doppio turno preliminare contro il FC Shkëndija.

Qualora dovesse scendere in campo anche solo uno di loro (Abate, naturalmente, a destra; Antonelli, ovviamente, a sinistra), avrebbe un'occasione per riscattarsi. Per 'La Gazzetta dello Sport', probabilmente, Gattuso farà giocare Calabria ed Antonelli in campionato per poi rilanciare, sempre contro la Lazio, ma in semifinale di andata di Coppa Italia, mercoledì Abate a destra ed approfittare del rientro di Rodríguez sull'altra fascia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android