Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, a San Siro, il Milan ospiterà il Napoli per il big match della 32^ giornata di campionato: il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, si troverà, però, costretto a fronteggiare una vera e propria emergenza difesa. Il capitano Leonardo Bonucci, infatti, è stato ed Alessio Romagnoli, suo fidato compagno nel cuore della retroguardia rossonera, è .
archivio2018
Verso Milan-Napoli: rossoneri in difesa con Musacchio e Zapata
Pertanto, come evidenziano tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola, contro i partenopei davanti a Gianluigi 'Gigio' Donnarumma agirà la coppia di centrali 'di riserva', quella composta dall'argentino Mateo Musacchio e dal colombiano Cristián Zapata. Vederli entrambi, in coppia, titolari dal 1' non è una primizia assoluta: l'ex allenatore Vincenzo Montella, infatti, si era affidato a loro nelle prime partite di Europa League. Musachio e Zapata hanno giocato uno accanto all'altro dall'inizio tre volte, ma mai in campionato: andata e ritorno del turno preliminare contro il CSU Craiova (1-0 e 2-0 per il Milan) e la partita casalinga contro l’Austria Vienna (5-1, ma nell’ambito di una difesa a tre). Statisticamente, un trionfo: un solo gol incassato in 270 minuti di gioco. Minuti complessivi trascorsi insieme in campo, 295.
Ora, necessariamente il Milan dovrà fare ricorso a loro in una partita cruciale: 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato come Musacchio e Zapata abbiano già giocato comunque una stagione intera, insieme, da titolari: 2011-2012, nella Liga spagnola con il Villarreal, un'annata conclusasi con la retrocessione del 'Sottomarino Giallo' in Segunda División. Sarà un'occasione, per entrambi, di mettere benzina nelle gambe ed accumulare minutaggio: il 'Corriere dello Sport – Stadio' ha infatti ricordato che da quando c'è Gattuso, infatti, le loro apparizioni in campo si sono notevolmente ridotte. Musacchio ha totalizzato, in stagione, 1.636 minuti, di cui 1.080 in campionato; 1.353 i minuti di Zapata, di cui soltanto 633 in Serie A.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA