archivio2018

Verso Milan-Roma: Higuaín contro Džeko, è sfida tra bomber

Daniele Triolo

Lo scontro di domani sera a 'San Siro' è anche il confronto diretto tra Gonzalo Higuaín ed Edin Džeko, cannonieri di rossoneri e giallorossi

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, presentando il confronto di domani sera, ore 20:30, a 'San Siro' , sposta la propria attenzione, in particolare, sulla sfida tra i bomber delle due squadre, l'argentino Gonzalo Higuaín, classe 1987, sulla sponda rossonera ed il bosniaco Edin Džeko, classe 1986, su quella giallorossa.

Higuaín, ha sottolineato la 'rosea', è arrivato quest'estate al Milan, , e Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, si augura che ben presto il 'Pipita', magari assistito meglio negli ultimi 20 metri, possa prendere le misure al nuovo contesto e sbloccarsi, finalmente, anche con la nuova maglia dopo le 111 reti realizzate in Serie A tra i tre anni al Napoli e il biennio in bianconero.

La Roma, oltretutto, non è neanche tra le vittime preferite di Higuaín: in 12 partite disputate, in Italia, contro i giallorossi, il 'Pipita' l'ha colpita appena tre volte, di cui soltanto due in campionato: l'ultimo precedente, però, dà sollievo ai rossoneri: Juventus-Roma della scorsa stagione fu decisa proprio da una sua rete e consentì alla Vecchia Signora di staccare proprio i giallorossi di 7 punti nonché di laurearsi Campioni d'Inverno.

Tante delle aspettative giallorosse a 'San Siro', invece, sono affidate a Džeko. Contro il Milan, squadra per cui tifava in gioventù, ha già dimostrato di saperci fare e, più in generale, è sempre lui l'uomo a cui scaricare i palloni nel momento in cui la squadra ha bisogno di supporto o quando va in sofferenza. Finora, con la maglia della Roma, il bosniaco ha segnato 74 gol in 142 gare (54 in 106 partite di Serie A), alla media di 0,52 per partita.

Naturalmente, sarà lui il terminale offensivo dei capitolini a 'San Siro', con altra panchina per Patrik Schick. Anche perché, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', Džeko contro il Milan vanta dei numeri mica male: tre gol in cinque scontri diretti, più uno segnato nel 2009 quando vestiva ancora la maglia del Wolfsburg, tutti segnati nelle ultime due trasferte. Non resta che metterci comodi e goderci lo show: Milan-Roma sarà anche Higuaín contro Džeko, e che vinca il migliore! Se non volete perdervi neanche una notizia sulla partita di domani,

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android