archivio2018

Verso Milan-Roma: il club e Çalhanoğlu chiamano a raccolta il pubblico

Daniele Triolo

Milan-Roma di venerdì sera, nonostante arrivi appena alla terza giornata, già match molto importante: 'San Siro' sarà una bolgia

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' spiega come, pur trattandosi appena della terza giornata di Serie A, e della seconda partita effettiva in questo campionato, il Milan, in vista del big match di venerdì sera a 'San Siro' stia facendo di tutto per evitare un'altra sconfitta dopo , al 'San Paolo' di Napoli.

Quella contro la Roma, reduce da un avvio di stagione non scintillante (vittoria 1-0 a Torino contro i granata, ma al 90'; pareggio 3-3 interno contro l'Atalanta tra mille sofferenze), pertanto, dovrà essere, per i rossoneri, la gara del riscatto: il club di Via Aldo Rossi ha lanciato, attraverso il proprio sito web ufficiale, 'Giuseppe Meazza' in San Siro trasformandolo in una bolgia.

E che l'appello del Diavolo non sia andato disatteso lo si è capito nel pomeriggio di ieri, quando il Milan ha deciso di aprire la vendita dei biglietti per la partita di venerdì sera anche per il terzo anello rosso, un evento che si verifica soltanto in caso di un massiccio afflusso allo stadio. Si pensa, dunque, l'opinione di 'Tuttosport', che per Milan-Roma si possano superare le 60mila presenze sugli spalti.

Tra i giocatori più attesi che scenderanno in campo dopodomani, sicuramente, c'è , che ha scontato contro il Napoli il suo turno di squalifica e, attraverso un messaggio lanciato sui social del club, ha dichiarato di non vedere l'ora di iniziare la propria stagione sportiva: sarà fondamentale, il turco, per innescare il 'Pipita', Gonzalo Higuaín. Intanto, però, Gennaro Gattuso è alle prese con qualche dilemma di formazione: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android