'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, nella sua marcia di avvicinamento al big match di venerdì sera, a 'San Siro', , ha focalizzato la propria attenzione su due centrocampisti, l'ivoriano classe 1996, Franck Kessié, e l'italiano Bryan Cristante, classe 1995, rispettivamente in forza a rossoneri e giallorossi.
archivio2018
Verso Milan-Roma: Kessie contro Cristante, incroci pericolosi
I due, Kessié e Cristante, hanno giocato insieme per 6 mesi all'Atalanta, dal gennaio al giugno 2017: Kessié, tornato dal Gabon dove, con la sua Nazionale, era stato eliminato dalla Coppa d'Africa e riprendeva il suo posto in mezzo al campo agli ordini di Gian Piero Gasperini; Cristante, invece, inseguiva il rilancio dopo qualche mese senza squilli con la maglia del Pescara.
Quella stagione, poi, prese una piega ottima per entrambi. E dire, però, che i due avrebbero potuto giocare questo Milan-Roma a parti, e maglie, invertire: sì, perché Kessié, a quel tempo, era sotto osservazione del club giallorosso, e le due società discutevano già del suo trasferimento a Trigoria nell'estate successiva. Cristante, invece, al Milan ci era nato e cresciuto, prima di essere ceduto al Benfica nel 2014. Probabilmente, scaricato un po' troppo presto dalla società rossonera.
Intanto, però, le cose sono andate diversamente: nell'estate 2017, il Milan, con un blitz, ha bruciato la Roma , mentre Cristante, definitivamente esploso a Bergamo con la 'Dea', protagonista in campionato ed in Europa League, un anno più tardi si è guadagnato l'approdo in un grande club, ovvero la Roma. Domani saranno rivali a metà campo, sempre ammesso, soprattutto, .
Vedremo venerdì sera a chi lo 'sliding doors' di mercato tra i due giocatori avrà portato maggior giovamento: queste, nel frattempo, .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA