archivio2018

Verso Milan-Roma: Maldini contro Totti, per la prima volta dalla tribuna

Daniele Triolo

Paolo Maldini e Francesco Totti, leggende in campo con le maglie di Milan e Roma, si affrontano oggi da dirigenti delle rispettive squadre

Bandiere in campo per una vita, apprendisti dirigenti adesso, nel post-carriera da calciatore. , gara in programma domani sera alle ore 20:30 a 'San Siro', sarà anche il primo confronto tra Paolo Maldini e Francesco Totti nella nuova veste dirigenziale.

I , in particolare 'La Gazzetta dello Sport' ed 'Il Giornale', hanno sottolineato come Maldini e Totti, leggende e capitani di rossoneri e giallorossi, si siano affrontati tante volte sui campi di calcio, in duelli epici. Molti vinti dal primo, tanti, quelli più recenti, dal secondo.

Ora, però, lo strano destino che li accomuna (la prima volta che si incrociarono in Serie A segnò Maldini, l'ultima volta fu il turno di Totti), li rimette nuovamente uno di fronte l'altro, ma in tribuna, e quasi nel medesimo ruolo nei rispettivi club. Era destino, dunque, che dovessero incontrarsi anche tra le poltroncine rosse della tribuna d'onore di 'San Siro'.

I due, a quanto pare, non sono mai stati grandi amici, ma, certamente, si sono sempre sfidati lealmente facendo fronte comune nella Nazionale Italiana. Adesso, spazio in campo ai protagonisti della partita:

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android