- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un anno fa, ad inizio agosto, la prima ufficiale del Milan a 'San Siro', in occasione del preliminare di Europa League contro il CSU Craiova, fece registrare un bagno di folla ed un entusiasmo che, nello stadio colorato di rossonero, non si vedeva da un bel po'. Poi, la stagione ha preso un'altra piega e, in estate, addirittura, c'è stato l'ennesimo ribaltone societario.
, dunque, in programma venerdì 31 agosto alle ore 20:30, sarà il debutto casalingo della nuova proprietà del club di Via Aldo Rossi, il fondo Elliott Management Corporation, del Presidente Paolo Scaroni, ma, in particolare, come evidenziato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', gli occhi inevitabilmente saranno su Leonardo e Paolo Maldini.
Entrambi, infatti, sono rientrati quest'anno in società dopo 8 e 9 anni. Per il 'CorSport' c'è curiosità di capire come saranno accolti dallo stadio, in particolare dai tifosi della Curva Sud, cuore del tifo milanista. Attenzione: probabilmente, l'opinione del quotidiano romano, sia per Leonardo sia per Maldini vi saranno cori ed ovazioni ma, naturalmente, non si potrà non pensare al recente, turbolento passato.
Leonardo, infatti, nel 2011 lasciò il Milan per dissidi con l'allora Presidente Silvio Berlusconi per sedere sulla panchina dell'Inter. Ed un po' di gente di fede rossonera, . Maldini, invece, il giorno del suo addio al calcio giocato, nel 2009, si lasciò polemicamente con i tifosi della Curva Sud. Lui, però, anche di recente, tende a considerare chiuso quel capitolo:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA