- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un match davvero importante quello tra Milan e Sampdoria, visto che sarà un vero scontro per l'Europa. Le due squadre si incontreranno per la 120a volta in serie A. Ben 61 successi per il Milan, 29 per la Sampdoria e 29 pareggi. In totale i rossoneri hanno messo a segno ben 200 gol contro i blucerchiati, mentre ne hanno subiti 115. A San Siro sono ben sessanta i precedenti, con 38 successi per i padroni di casa e 11 vittorie blucerchiate: sono invece dieci i pareggi.
PRIMA SFIDA – Questa sarà la prima sfida tra Gennaro Gattuso e Marco Giampaolo. I due tecnici non si sono mai incontrati prima. È anche la prima volta per il tecnico rossonero: fino a questo momento non aveva mai incontrato la Samp.
Per Giampaolo il Milan è una sorta di tabù: fino a questo momento ha vinto soltanto 2 sfide su 14 contro il Milan, con 4 pareggi e 8 sconfitte. Le uniche due vittorie in carriera contro i rossoneri sono arrivate proprio negli ultimi due incontri.
GLI ULTIMI MATCH – Nelle ultime cinque gare giocate a San Siro c’è stato grande equilibrio. La Samp ha vinto in due occasioni, così come i rossoneri. Un solo pareggio che risale al 12 aprile 2015, quando i liguri si imposero per 1-0. Lo stato di forma dei rossoneri è sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni: imbattuti da sei incontri, in caso di risultato positivo nel posticipo serale potranno eguagliare la striscia positiva dello scorso febbraio. La Sampdoria ha raccolto ben 41 punti nelle prime 24 giornate: un record per la società ligure, visto che fino ad ora la Samp non aveva mai fatto così bene.
Inoltre la squadra blucerchiata va in gol da ben otto partite di campionato: un vero e proprio record positivo per quanto la squadra guidata da Marco Giampaolo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA