archivio2018

Verso Napoli-Milan: Higuaín “core ‘ngrato”, vede azzurro e segna

Daniele Triolo

Gonzalo Higuaín, un tempo osannato dal pubblico di Napoli, ora è diventato una bestia nera per i campani: li ha sempre puniti nei suoi due anni di Juventus

Sia 'La Gazzetta dello Sport' sia il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola hanno dedicato un interessante approfondimento a Gonzalo Higuaín, nuovo centravanti del Milan, che, per uno strano scherzo del destino, debutterà ufficialmente con la maglia rossonera sabato 25 agosto, alle ore 20:30, , stadio che lo ha osannato dal 2013 al 2016.

In quel periodo, l'argentino nativo di Brest (Francia), 31 anni il prossimo 10 dicembre, ha messo a segno 91 gol in 146 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Champions League, battendo, con 36 centri in 35 gare, nella stagione 2015-2016, il , che apparteneva all'attaccante svedese del Milan, Gunnar Nordahl (1949-50).

Dal 26 luglio 2016, però, giorno del suo trasferimento alla Juventus, Higuaín da idolo si è trasformato in 'lota', un insulto molto comune dalle parti di Napoli e dintorni, per il grande tradimento, consumato nei confronti del pubblico e della gente partenopea, compiuto andando alla rivale Scudetto di questi ultimi anni. Da quel giorno, ogni qualvolta il 'Pipita' ha incrociato la strada del Napoli, è stato subissato di fischi ed improperi.

Una situazione che, però, non ha di certo scoraggiato il bomber argentino. Anzi, tutt'altro. In sei incontri disputati contro il Napoli in maglia bianconera, infatti, Higuaín , sia in casa sia in trasferta, tanto in campionato quanto nella coppa nazionale, ed è anche risultato decisivo, con il suo colpo di testa all'89' in Inter-Juventus 2-3, per infrangere i sogni di titolo della squadra di nella scorsa stagione sportiva.

Il Milan, ovviamente, si augura che Higuaín possa proseguire la sua tradizione anche indossando la maglia rossonera, mentre il 'San Paolo' si prepara ad accoglierlo, come al solito, da traditore. Al contrario, per esempio, da quanto avverrà per un altro ex della sfida, Pepe Reina:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android