archivio2018

Verso Spal-Milan, ecco i precedenti

Federico Mattiello e Franck Kessié, Milan-Spal, Getty Images
Il Milan si prepara per la sfida contro la Spal: ecco i precedenti tra le due compagini, con tutte le statistiche e i gol segnati fino a questo momento

Patrick Iannarelli

Chiuso il capitolo di Udine, il Milan si avvia a preparare il prossimo match di campionato contro la Spal. Una sfida storica, visto che l'ultimo confronto a Ferrara risale alla stagione 1980-1981, in serie B. Sono ben 39 i precedenti tra le due compagini in tutte le competizioni: 33 i precedenti nel massimo campionato, due nel torneo cadetto. Sono 23 i successi del Milan, 13 i pareggi e soltanto 3 le vittorie dei ferraresi. Ben 78 i gol messi a segno dal Milan, soltanto 26 quelli della Spal.

L'ultimo confronto in serie A, giocato a San Siro, è terminato 2-0 in favore dei rossoneri: in gol Ricardo Rodriguez e Franck Kessié, entrambi su calcio di rigore. L'ultimo confronto in serie A prima della sfida del 20 settembre, fu nella stagione 1967-1968.

I PRECEDENTI A FERRARA - Sono sedici i precedenti giocati a Ferrara. Un campo davvero fortunato per i rossoneri, visto che sono arrivate otto vittorie e otto pareggi. L'unica vittoria della Spal sul proprio campo risale alla stagione 1924/1925, ma il campionato era ancora suddiviso in gironi. L'ultimo match giocato al Comunale in serie A vide i rossoneri trionfare per 4-1, grazie alla tripletta di Angelo Sormani e alla rete di Kurt Hamrin. Per la Spal andò in rete Giovanni Brenna.

I DUE PRECEDENTI IN B - Due precedenti anche in serie B, nella stagione 1980-1981. A Ferrara il Milan vinse 2-1 grazie alla doppietta di Antonelli: inutile la rete messa a segno da Tagliaferri. A San Siro terminò con lo stesso identico punteggio in favore del Milan: Grop sbloccò la sfida, ma prima Novellino e poi Carotti regalarono la vittoria ai rossoneri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android