Roma contro Milano, un asse decisivo per assegnare i posti Champions League. Il rinvio della giornata di campionato ha lasciato spazio alla commozione del momento. Ma ora è necessario ripartire e pensare al campo, anche per esorcizzare il momento. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione in chiave Europa. Una sfida aperta Roma-Milano, con ben quattro squadre coinvolte.
archivio2018
Volata Champions League, è sfida Roma-Milano
LA SFIDA - Le due romane e le due milanesi sono racchiuse in nove punti. Inter e Milan si sfideranno nello scontro diretto, ma sarà battaglia fino all'ultimo per i due posti rimanenti, visto che sia Juventus che Napoli sono irraggiungibili. Il Milan è tra le più lontane, anche in caso di vittoria del derby. I rossoneri stanno meglio dei cugini nerazzuri, visti i 20 punti e i zero gol subiti nelle ultime tre di campionato.
IL MOMENTO DELLE ROMANE - Roma e Lazio stanno vivendo un periodo molto particolare. La Lazio ha inanellato tre sconfitte nel momento decisivo, crollando improvvisamente. E le due vittorie contro Sassuolo ed Hellas sono state spazzate via dalla beffa contro i bianconeri. La Roma, dopo un periodo di crisi, aveva ritrovato le gioie. Ma lo stesso Milan ha cancellato il sorriso giallorosso con una sonora sconfitta. E nel momento di maggiore critiche, i capitolini sono andati a vincere a Napoli, su un campo difficilissimo.
L'INTRUSA - Tra le due milanesi e le due romane c'è anche la Sampdoria. I blucerchiati vogliono dire la loro, ma al momento è ancora presto per poter fare calcoli. Mancano ancora diverse partite e ci sono molti scontri diretti. Le duellanti, ben cinque contando la Samp, si giocheranno due soli posti disponibili. Tutto può ancora succedere, nulla è scontato. Soprattutto con un derby da dover giocare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA