- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Intervista esclusiva di Radio Rossonera a Jennifer Wegerup: giornalista svedese e grande amica dell'ex attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Qui di seguito le sue dichiarazioni:
Al momento Zlatan è contento della sua avventura in Mls?
"Al momento non del tutto perché la squadra non sta andando benissimo. Lui ha recuperato dall'infortunio e gli manca giocare in Europa dove può attirare molte attenzioni su di sé. In America fa una vita ugualmente importante ma leggermente più anonima".
Oggi il Corriere della Sera ha lanciato l'indiscrezione secondo la quale il Milan starebbe pensando di offrire ad Ibrahimovic un contratto per 6 mesi. È un'operazione fattibile?
"Probabilmente no ma non è impossibile perché non costa come 2-3 anni fa sia come cartellino che come stipendio. Adesso non soffre più dell'infortunio ed è rimasto un vincente. Il Milan prendendolo avrebbe sicuramente un giocatore capace di far vincere la squadra; ricordiamoci che lui amava davvero il Milan e non avrebbe mai voluto lasciare il club nel 2012".
D'altronde Zlatan è molto amico di Gattuso...
"Sì, oltre ad aver giocato insieme si stimano davvero molto".
Zlatan tornerebbe volentieri a Milano?
"Sì, lui ha amato molto Milano, città che piace anche molto alla sua compagna e nella quale i suoi figli (allora piccoli) si sono sempre trovati bene".
Ti immagini un possibile finale della sua carriera proprio a Milano?
"Come ho detto prima è una cosa poco probabile ma non assolutamente impossibile. Bisognerà anche vedere cosa vorrà fare il Milan sul mercato, e si sa che il mercato è sempre complicato. Ad ogni modo questa è un'indiscrezione che arriva dall'Italia e non da lui o dal suo attuale club".
Secondo te Zlatan tornerebbe al Milan anche essendo consapevole di non poter essere sempre titolare?
"Due anni fa vi avrei risposto assolutamente no perché lui vuole essere sempre, giustamente, il numero 1 ma è una persona molto intelligente. Oggi compie 37 anni e lui stesso sa di non poter chiedere le stesse cose che poteva chiedere a 30 anni. Dipenderà da tante cose ma non è un'operazione impossibile come avrebbe potuto esserlo due anni fa".
C'è la possibilità che Zlatan, magari dopo 6 mesi al Milan da giocatore, possa intraprendere una carriera da dirigente?
"Dipenderà da cosa in caso gli offrirà il Milan. Chiaro che è adulto, ha una famiglia e magari potrebbe volersi fermare più a lungo in uno stesso posto".
Rileggi, intanto,
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA