archivio2018

Wenger, contro il Milan per salvare la stagione

Stefano Bressi

L'allenatore dell'Arsenal, Wenger, sembra consapevole che il proprio futuro passi da San Siro. Elogia Gattuso, ma vuole vincere a ogni costo.

Il primo ottobre 1996, Arsene Wenger veniva annunciato come allenatore dell'Arsenal. Sulla panchina londinese, l'allenatore francese resiste ormai da ben 22 anni. Gennaro Gattuso, il primo ottobre 1996, era reduce da una panchina a San Siro. Giocava infatti nel Perugia e aveva affrontato il Milan in trasferta, ma guardando il match dalla panchina. Ora Rino è sulla panchina rossonera da allenatore e da novembre sta facendo sognare i rossoneri. Gattuso e Wenger, due mondi paralleli della panchina. Certo, Rino è un grande ex centrocampista, ma pur sempre un allenatore alle prime armi. Wenger è invece il più longevo d'Inghilterra, un decano degli allenatori. Eppure è lui a chiedere consigli a Gattuso oggi. Il tecnico in conferenza ha elogiato il lavoro del calabrese, augurandogli di restare a lungo sulla panchina rossonera e di diventare, dunque, un grande allenatore.

E sembra strano che proprio a San Siro, dove per anni gli allenatori rossoneri si sono sentiti in bilico per partite da ultima spiaggia, adesso sia un esperto e intoccabile come Wenger a dover vedere il match come l'ultima possibilità per salvare la stagione. Chiede ai suoi uomini di tirare fuori il carattere, per poter vincere, l'unica cosa che possono fare. L'unico modo per salvare la stagione dell'Arsenal, scrive La Gazzetta dello Sport, è andare avanti in Europa League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android