archivio2018

X Factor Gattuso: in tanti stasera cercano la conferma al Milan

Salvatore Cantone

Quella di oggi è una partita molto importante per il Milan, che affronterà il Dudelange con tanti giocatori che cercano la conferma in rossonero

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, quella di oggi è una gara molto importante per il Milan, che dovrà assolutamente battere il Dudelange in un San Siro mezzo vuoto. Per farlo, Gennaro Gattuso si affida a diversi giocatori che cercano conferma l'anno prossimo o più semplicemente cercano più spazio nelle partite successive.

CHANCE - In primis c'è Bakayoko, che sta avendo il suo spazio dopo l'infortunio di Lucas Biglia. In pochi avrebbero scommesso sulla crescita del centrocampista francese, dopo un avvio tanto incerto: ora, invece, i 35 milioni che servono per riscattarlo dal Chelsea non sembrano cosi tanti. La grande occasione di stasera, però, è soprattutto rivolta ad Andrea Bertolacci e Alen Halilovic: il primo è in scadenza di contratto nel 2019 e si è visto solo all'andata contro il Dudelange, mentre il secondo ha totalizzato la miseria di tre minuti stagionali. Debutto assoluto per anche Stefan Simic, che ha un contratto in scadenza nel 2020, ma che cerca una permanenza in rossonero.

CALHANOGLU - La chance di questa sera è dovuta soprattutto all'emergenza infortuni e alla partita di domenica contro il Parma. Rino pensa a come sostituire Bonaventura, che starà fuori tutta la stagione: "Calhanoglu sa inserirsi quando gioca da mezzala", in attesa di capire se Paqueta possa o meno svolgere il ruolo di mezzala. Infine il tecnico rossonero analizza la situazione degli infortunati: "Musacchio domani (oggi, ndr) toglierà il tutore, per Romagnoli è questione di due o tre settimane. Caldara lo rivedremo a febbraio".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android