- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dopo un grande girone di ritorno, il Milan ha un po' rallentato contro Juventus e Inter, ottenendo una sconfitta e un pareggio. La Champions League si allontana, ma nonostante questo in casa Milan c'è un motivo per sorridere. Ieri è arrivato il rinnovo di Gennaro Gattuso fino al 2021 e non solo. Secondo il Corriere della Sera, infatti, sono arrivati anche i primi 11 milioni da parte di Yonghong Li per l'aumento di capitale deliberato da CdA milanista qualche settimana fa.
In totale, il presidente del Milan dovrà versare 37,44 milioni entro la fine della stagione, necessari per andare a coprire le perdite. Dopo diverse settimane di indiscrezioni e voci, che si sono rivelate assolutamente inutili e infondate, i soldi sono arrivati regolarmente. La telenovela, però, riprenderà probabilmente a maggio, quando Yonghong Li sarà chiamato a versare la seconda parte.
Intanto, si continua a lavorare anche per rifinanziare il debito con Elliott. Se da una parte trovare un soggetto disposto a rifinanziare la parte della società rossonera pare facile, dall'altra è complicato trovare qualcuno che voglia rifinanziare la parte della proprietà cinese. Yonghong Li, per ora, ha rifiutato una serie di proposte a tassi alti e si augura di strappare condizioni migliori.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA