archivio2018

Zaccardo: “Gattuso allenatore? È pronto: non si dica il contrario”

Giovanni Calenda

L'ex difensore del Milan Cristian Zaccardo ha parlato dei suoi vecchi compagni di squadra, Gattuso e Inzaghi, e anche del prossimo Mondiale in Russia
01:02 min

L'ex difensore rossonero Cristian Zaccardo è stato intervistato ai microfoni di RMC Sport: tanti gli argomenti trattati, da Gattuso, ai Mondiali, al giovane terzino Conti. Questa la sua intervista integrale.

L'Italia assente in : "Purtroppo sarà un'estate atipica per tutti gli italiani, dispiace, dà ancora più valore all'impresa del 2006. Adesso c'è un nuovo ciclo con Mancini, speriamo di tornare ad essere la Nazione che tutti temono, quella apprezzata da tutti".

Il Parma, sua ex squadra, è salito in Serie A: "Sono legato a tutte le squadre con cui ho giocato. Mi fa molto piacere che il Parma sia in Serie A, c'è il Bologna. Speriamo torni anche il Palermo".

Su Gattuso: "L'ho visto molto bene, non pensavo facesse così bene perché ha ereditato una situazione difficile. Il Milan ha giocato un buon calcio, ha cullato anche il sogno Champions. , guarda tutte le partite, questo fa sì che dia il 100%. Spero che il prossimo anno la squadra diventi ancora più competitiva. Spero gli diano tempo. Non vorrei che alle prime difficoltà riescano i discorsi sul fatto che Gattuso non è pronto".

Sul suo compagno di reparto Andrea Conti: "E' un grandissimo giocatore, lo abbiamo apprezzato tutti nella prima parte della stagione. Questo doppio infortunio è capitato anche a Florenzi, speriamo che la sfortuna sia finita. , sia al Milan che alla Nazionale".

Sponda calciomercato, ? "Edin Dzeko per me potrebbe essere un colpo a sorpresa. Ci giocavo in Germania al Wolfsburg, era molto simpatizzante del Milan. C'era stato anche un interessamento. Ha l'esperienza giusta, anche se difficilmente lascerà la Roma. Altrimenti bisogna essere bravi a cercare un altro attaccante. E se tornasse Balotelli?".

Su un altro ex giocatore, ora allenatore, Pippo Inzaghi: "Lo conosciamo, ha quasi lo spirito di Gattuso, aveva la fame di fare gol e ora di fare risultati allenando. Al Milan ha ereditato una situazione difficile, è stato un percorso andato male ma si è rimesso in discussione. Ha preso una squadra con obiettivi importanti come il Venezia, si è rilanciato. Tornerà in Serie A con molto più sprint e molta più autostima. Potrà essere la rivelazione del campionato. Ci sono i mezzi per fare come il Sassuolo qualche anno fa". A Super Pippo non è andata giù la sconfitta del suo Venezia, che ha sfiorato la Serie A con il Venezia:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android