Una vittoria che vale doppio, qualificazione e primo posto nel girone, per la Colombia. In un finale di gruppo H imprevedibile e combattuto, l'1-0 contro il Senegal ha lanciato i Cafeteros agli Ottavi di Russia 2018. Dopo il passo falso all'esordio, la Nazionale del CT Pekerman si è risollevata prendendosi sei punti pieni, un bottino sufficiente per raggiungere la vetta e passare. Ora, martedì 3 luglio alle 20.00, i colombiani affronteranno l'Inghilterra alla Otkrytiye Arena di Mosca.
archivio2018
Zapata agli ottavi con la sua Colombia: il punto
I Cafeteros vincono contro il Senegal e si prendono il primato nel gruppo H, ora l'Inghilterra. Ancora una volta panchina per Zapata.
Alla Cosmos Arena di Samara ci sono state tante partite in una: la Colombia ha avuto grandi difficoltà ad avere la meglio e a sbloccare il risultato, ha rischiato di subire un rigore sullo 0-0 (tolto dal VAR) e per larghi tratti è stata momentaneamente eliminata. Poi il gol della Polonia, nell'altra sfida, e quello di Mina al 74' grazie a un colpo di testa su calcio d'angolo hanno ribaltato la situazione. Zapata è rimasto in panchina, gioendo lo stesso al triplice fischio per questo fondamentale traguardo. Cristian, dopo Biglia e Rodriguez, è il terzo rossonero su tre a essere nelle migliori 16 squadre del Mondiale.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA