I , nelle pagine dedicate alle operazioni di calciomercato del Milan, non potevano non soffermarsi su Simone Zaza, attaccante del Valencia classe 1991, che i 'rumors' delle ultime ore vorrebbero davvero molto vicino alla firma con il club di Via Aldo Rossi.
archivio2018
Zaza al Milan: un affare di cuore
Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ieri a Roma per verificare la possibilità di iscrivere la squadra B al prossimo torneo di Serie C, , agente di Zaza, e, a quanto pare, i due avrebbero raggiunto un'intesa sul contratto per il giocatore nativo di Policoro, in provincia di Matera.
Zaza firmerebbe infatti con il Milan un di euro a stagione. Cifre contenute e sostenibili per un Milan che dovrà prestare moltissima attenzione ai bilanci, visto che, sul capo del club rossonero, pende sempre la scure dei controlli da parte della UEFA.
Per prendere Zaza, infatti, prima il Milan , in prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. La medesima somma, poi, potrebbe essere investita proprio per Zaza, per il quale il Valencia chiede, più o meno, gli stessi soldi. Uno esce, uno entra, dunque: un leit-motiv a cui i tifosi rossoneri, eccezion fatta per il mercato roboante dell'estate 2017, si erano da tempo abituati.
, che, nonostante le difficoltà societarie palesatesi nell'ultimo periodo, stava sognando di arrivare a nomi del calibro di Ciro Immobile o Radamel Falcão e hanno espresso tutto il loro disappunto contestando, in maniera veemente, il probabile acquisto dell'ex Sassuolo e Juventus sui social. Va altresì detto, però, che Zaza si trasferirebbe in rossonero con onore ed orgoglio, essendo stato, sin dalla più tenera età, un tifoso del Milan.
Per il Diavolo, ha detto di no alla Sampdoria, allo Schalke 04 ed al Tianjin Quanjian di Paulo Sousa, che metteva sul piatto un ingaggio quattro volte più cospicuo di quello offerto dal Milan, vale a dire 10 milioni di euro netti l'anno. Con il suo possibile acquisto, il Milan metterebbe in cascina un discreto bottino di gol (13 in 33 gare nell'ultima edizione della Liga) senza gravare troppo sul bilancio ed offuscare la stella di Patrick Cutrone. A questo proposito,
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA