Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

7 cose da sapere su Franck Kessie

Franck Kessie, nuovo acquisto del Milan (credits: acmilan.com)

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Franck Kessie dall'Atalanta: conosciamo meglio il nuovo giocatore rossonero con qualche interessante curiosità

Daniele Triolo

Il Milan, ieri, ha reso ufficiale l'acquisto, in prestito biennale con obbligo di riscatto, di Franck Kessie, centrocampista ivoriano classe 1996, prelevato dall'Atalanta. I rossoneri hanno sbaragliato, per il calciatore, una folta concorrenza (in primis quella della Roma) e messo le mani su un talento dal sicuro avvenire. Conosciamo un po' meglio Kessie attraverso 7 cose da sapere assolutamente su di lui, curiosità riportate dal sito web del club di Via Aldo Rossi, 'acmilan.com'.

1 - RECORD. Nel 2016-17 ha segnato 6 gol in Serie A, diventando il calciatore più giovane ad aver raggiunto questo traguardo nei principali campionati europei.

2 - NUMERO DI MAGLIA. A Bergamo indossava la 19 (la stessa maglia che per 4 anni e mezzo era stata di Germán Denis). Il motivo? Perché è il suo giorno di nascita: 19 dicembre 1996.

3 - RUOLO. Kessie nasce difensore centrale. È stato lanciato a centrocampo per la prima volta da Massimo Drago, ai tempi del Cesena in Serie B: fino ad allora (stagione 2015-16) veniva impiegato in difesa.

4 - ANCORA CALABRIA. Con la Costa d'Avorio, il 17 ottobre 2013, ha sfidato da capitano l'Italia di Davide Calabria (e Luca Vido, che segnò il gol-vittoria) nei gironi del Mondiale Under 17. Da avversario, dunque, a compagno: adesso i due giocheranno nella stessa squadra.

5 - EX ROSSONERO. Centrocampista di origine africane come lui ed ex rossonero dal gennaio 2014 al giugno 2015: stiamo parlando di Michael Essien, calciatore al quale si ispira proprio la nuova arma a disposizione di Vincenzo Montella.

6 - LEGAME. Il compagno insieme al quale ha legato di più alla Dea? Il brasiliano Rafael Toloi, altro protagonista del campionato dei bergamaschi.

7 - GOL. All'esordio in Serie A - in Atalanta-Lazio 3-4 - ha segnato una doppietta, andando ancora a segno nelle due giornate consecutive: gol in casa della Sampdoria e poi contro il Torino.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook // Twitter // Instagram // Google Plus // Telegram

tutte le notizie di