- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'inizio di stagione del Milan sta facendo sognare i tifosi rossoneri. Il Diavolo vola in alto e si trova attualmente al secondo posto in classifica, a 4 punti dalla Juventus e dietro alla Roma solo per differenza reti. Per continuare a inseguire il sogno Champions League, però, a gennaio servirà rinforzare la rosa. Vincenzo Montella ha già fatto capire che qualche regalino se lo aspetta e ha già anche indicato in che ruolo. Per adesso, però, la concentrazione è sulle prossime gare di campionato e sulla Supercoppa Italiana contro la Juve.
Il closing sembra possa slittare di un mesetto e, dunque, anche il mercato di gennaio potrebbe essere gestito da Fininvest in concordanza con i cinesi. Per finanziare gli acquisti, però, potrebbe essere necessario effettuare qualche taglio. Come era capitato la scorsa estate, il primo a essere considerato sacrificabile è Carlos Bacca. Il colombiano si sta dimostrando non adatto al gioco di Montella e Gianluca Lapadula lo insidia sempre più. Il suo agente ha smentito una possibile partenza a gennaio, ma la sensazione è che con un'offerta da 25 milioni il Milan se ne priverebbe volentieri. In uscita ci sono anche Keisuke Honda, che ha molte richieste in Cina, e Josè Sosa, che non trova molto spazio e potrebbe tornare in Turchia.
La speranza rossonera è di raccogliere, da queste cessioni, almeno 35 milioni. Con questi soldi, secondo Tuttosport, il Milan punterebbe poi a due obiettivi ben precisi: un difensore centrale e un regista. Anche i profili più adatti sono già stati individuati: Mateo Musacchio, del Villarreal, già cercato in estate e che ha un costo di circa 20-25 milioni e Sebastian Rudy, dell'Hoffenheim, che è in scadenza di contratto. In attacco va registrato un interesse per Manolo Gabbiadini, ma in tal caso servirà uno sforzo importante per aggiudicarsi l'attaccante del Napoli.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA