news milan

ABATE: “Per ora non meritiamo la Champions. Ibra? Ci speravo”

Gianluca Raspatelli

Abate ha parlato degli obiettivi della squadra e del mercato

Ignazio Abate ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Ecco secondo lui dove può arrivare il Milan: "Questa squadra ha una base forte, arriveremo in una posizione rispettabile".

E ancora: "Voglio dire che l’obiettivo è l’Europa. Se intendete la Champions, fino a ora magari non abbiamo dimostrato di meritarla, ma non è una missione impossibile. Rido quando sento parlare di campionato di basso rango: la verità è che si è livellato verso l’alto. Ora comunque pensiamo all’Empoli: è questa la partita difficile, non il derby".

Sulle critiche alla campagna acquisti di Galliani: "Non sono d’accordo. Galliani ha costruito una squadra competitiva. Solo Juve e Napoli hanno qualcosa in più. La rosa è buona, prendete Honda: è lui l’ago della bilancia in questo momento, ci ha dato equilibrio. A me dà una bella mano, è serio e intelligente, e ha una resistenza pazzesca. Resta una persona con un carattere abbastanza chiuso, ma si è inserito bene nel gruppo".

Se potesse scegliere tra Ibrahimovic e Thiago Silva: "Se rispondo Thiago anch’io come Galliani, poi Zlatan mi cazzia... Con Ibra ho un’amicizia forte, quando si era parlato di lui in estate ci avevo davvero sperato. Sarebbe stato bello".