- Calciomercato
- Redazione
news milan
Keita Baldé Diao, attaccante della Lazio (credits: GETTY Images)
"Ieri si era sparsa la voce di un presunto 'caso Keita' nella Capitale. Keita Baldé Diao, 21enne attaccante della Lazio, rientrato a Roma dopo l'eliminazione del suo Senegal dalla Coppa d'Africa, non si sarebbe presentato per prendere parte, con la squadra biancoceleste, alla trasferta di Milano contro l'Inter in Coppa Italia sebbene fosse stato precettato dal tecnico Simone Inzaghi.
"Il suo procuratore, Roberto Calenda, attraverso il proprio account ufficiale su 'Twitter', ha voluto smentire personalmente qualsiasi voce in merito: “Non esiste alcun caso Keita. Il giocatore d'accordo con l'allenatore (che in conferenza aveva espresso un desiderio apprezzabile ma irrealizzabile) aveva programmato il rientro per giovedì. Per poter partecipare alla sfida di coppa Italia di ieri, Keita, liberato soltanto lunedì dalla nazionale del Senegal, avrebbe dovuto prendere un volo privato che lo portasse immediatamente a Milano. Così come hanno fatto altri suoi connazionali. Non avendo il suo club organizzato un rientro così veloce era impensabile, dopo una competizione logorante, riuscire in 24 ore riuscire a viaggiare con voli di linea dal Gabon al Senegal e dal Senegal a Milano per giocare una partita così importante. E impensabile era convocarlo mentre lui era impegnato nel viaggio di ritorno. Tutte le voci infondate che circolano su casi diplomatici, multe i litigi non fanno altro che aggiungersi al già lungo elenco di attacchi faziosi e immotivati al giocatore”.
"Intanto, però, secondo quanto riportato da 'Premium Sport', le grandi del nostro calcio, Juventus, Inter e Milan, continuano il forte pressing sul ragazzo, in scadenza di contratto il 30 giugno 2018 e, sembra, allettato dalla possibilità di fare il salto di qualità nella propria carriera. L'accordo per il rinnovo del suo attuale accordo con la società di Claudio Lotito, infatti, continua a non arrivare e, presumibilmente, il nome di Keita sarà uno di quelli da tenere d'occhio nel prossimo mercato estivo.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA