- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ricardo Rodriguez con la maglia del Milan (credits: acmilan.com)
"In esclusiva, ai microfoni di 'MilanNews.it', è intervenuto Gianluca Di Domenico, agente di Ricardo Rodríguez, fresco acquisto del club rossonero, prelevato dal Wolfsburg per 15 milioni di euro più 3 di bonus. Ecco le sue dichiarazioni:
"Sulla felicità dei tifosi per il suo arrivo: “Fa molto piacere, Ricardo ha dimostrato il suo valore facendo 145 partite col Wolfsburg e 22 reti. Non ha mai sbagliato un calcio di rigore a livello dai club. Ha fatto anche diversi gol su punizione. Ad ogni palla inattiva le altre squadre della Bundesliga lo temevano. E' un giocatore che ha dimostrato di avere quella pericolosità, è una cosa molto importante nel calcio moderno. Una cosa che pochi sanno che Rodríguez non prende quasi nessun cartellino giallo, non fa mai fallo. In 145 partite ha preso 8 cartellini gialli. In Nazionale 45 partite, un giallo. Risolve le situazioni senza fare fallo. E' uno dei difensori sinistri che ha preso meno cartellini".
"Sul suo ruolo in campo: “Lui ha sempre giocato nella difesa a quattro. Quando fu mandato via mister Dietmar Hecking, il nuovo tecnico lo ha messo come difensore centrale. E' sempre stato un terzino sinistro, ma in questa stagione ha potuto conoscere anche questo ruolo. E anche nelle giovanili dello Zurigo ha fatto sempre il difensore centrale. Lui può giocare nella difesa a tre e in quella a quattro, nella difesa a tre può fare anche l'interno. Nel Milan all'evenienza potrebbe variare anche come difensore centrale se ci fosse qualche infortunio o squalifica”.
"Sui retroscena della trattativa: “La trattativa è nata quando Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno preso l'incarico ufficiale. Noi conosciamo tanti amministratori delegati e direttori sportivi, ma come comunicano Fassone e Mirabelli, come trasparenza, sono davvero dei veri professionisti. Ci ha impressionato la loro voglia, rapidità e trasparenza. Ricardo ha ammirato sempre il Milan, quando sei a Milanello e a 'Casa Milan' ti accorgi che sei un top club. Avevamo l'opportunità di andare in altri buoni club europei ma Ricardo ha subito voluto il Milan. Grazie a Mirabelli e Fassone che con la loro rapidità sono riusciti a chiudere molto in fretta”.
"Sugli obiettivi stagionali del Diavolo: “Quando sono andato a Casa Milan e a Milanello ho visto un'atmosfera vincente. Sono tutti uniti, dall'autista fino a Fassone c'è un rispetto immenso. Anche i controlli medici di alto livello. Penso stia tornando il Milan dei vecchi tempi. Chiaramente ci vuole tempo, ma sono sicuro che il Milan farà un bellissimo campionato. Rodríguez e gli altri giocatori che arrivano sono fieri e onorati di giocare nel Milan e questo è importante. Nel calcio a volte i giocatori si dimenticano dell'onore della squadra in cui giocano”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA