In questo periodo di sosta del campionato non si ferma il lavoro di Massimiliano Mirabelli e del suo staff: il direttore sportivo del Milan, infatti, avrebbe dato mandato a dei suoi osservatori di visionare le due partite amichevoli che il Portogallo giocherà, in questi giorni, contro Egitto ed Olanda per tenere d'occhio i progressi di André Silva ma anche per un parere più approfondito su André Gomes, centrocampista classe 1993 della Nazionale lusitana in forza, attualmente, al Barcellona.
news milan
André Gomes tra Milan e Liverpool: rossoneri con lo ‘sponsor’ Silva
Il centrocampista portoghese André Gomes lascerà il Barcellona a fine stagione: rossoneri pronti a fiondarsi sull'ex Benfica e Valencia ma occhio ai Reds
Il giocatore, come riportato da 'Tuttosport', non vede l'ora di scappare via dalla Catalogna, dove si è deteriorato il rapporto con il pubblico del Camp Nou e soprattutto perché non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella compagine blaugrana in queste due stagioni così come invece era successo all'epoca della sua militanza nel Benfica e nel Valencia. Il Milan, che già lo aveva monitorato la scorsa estate, potrebbe dunque tornare alla carica e rappresentare, per l'infelice André Gomes, la soluzione a tutti i mali.
Bisognerà, però, prestare molta attenzione dall'agguerrita concorrenza in arrivo dalla Premier League. Jürgen Klopp, manager del Liverpool, lo avrebbe infatti individuato come sostituto naturale di Emre Can, che lascerà molto probabilmente la Merseyside a parametro zero, e, pertanto, i 'Reds' avrebbero già avuto dei contatti diretti con il fratello-manager di André Gomes, pronti ad offrire un ingaggio sicuramente più alto di quello che gli riconoscerebbe il Milan, oltre che, probabilmente, la vetrina della Champions League, tutt'altro che certa qualora il lusitano optasse invece per un trasferimento nella nostra Serie A.
Sarebbe da vedere, poi, con quale formula André Gomes lascerebbe il Barcellona: il Liverpool non avrebbe problemi a sedersi ad un tavolo per garantire l'acquisto del cartellino del giocatore a titolo definitivo. Il Milan, dal canto suo, potrebbe affidare la trattativa a Jorge Mendes, potente procuratore portoghese in ottimi rapporti con la dirigenza rossonera e proporre un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, magari a seconda della competizione europea che il club di Via Aldo Rossi disputerà nel 2018-2019.
André Gomes apporterebbe, in un centrocampo rossonero privo di grandi alternative a Franck Kessié e Giacomo 'Jack' Bonaventura, gol, quantità e qualità. Con André Silva, suo amico e connazionale, che, magari, potrebbe anche parlargli bene dell'ambiente, della squadra e dei colori rossoneri …
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA