news milan

André Silva, dai 41 secondi di delusione al sogno Barcellona

Daniele Triolo

André Silva immortalato, in un video apparso in rete, a non festeggiare per l'ultima vittoria del Milan. La società vuole recuperarlo, ma il procuratore …

'La Gazzetta dello Sport' ha dedicato, questa mattina, un approfondimento ad André Silva, centravanti portoghese del Milan, che, da quando è giunto Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera, vede il campo con il contagocce. Il lusitano, pupillo di Cristiano Ronaldo, è stato immortalato, da un video girato da un tifoso al termine dell'ultima gara del Milan, vinta per 1-0 a San Siro contro il Crotone, in un atteggiamento piuttosto sconsolato.

André Silva ha dato il “cinque” a Gattuso, ma la sua espressione triste era tutto un programma. Come già successo in sette occasioni nelle prime 20 giornate di campionato, infatti, il numero 9 rossonero è rimasto a guardare gli altri giocare per tutto l'arco dei 90': altre otto volte, ha evidenziato la 'rosea' oggi in edicola, è entrato a gara in corso e soltanto in 4 circostanze André Silva è partito da titolare. Ha giocato, fin qui, appena 536' sui 1.800' disponibili, ovvero quasi il 30%, e, come noto, è ancora fermo a quota 0 reti in campionato.

La società, direttore sportivo Massimiliano Mirabelli in testa, lo difende. Gattuso, addossandosi anche le colpe del suo scarso utilizzo, vuole recuperarlo, visto che talento e numeri ci sono (8 gol in 8 gare di Europa League con il Diavolo in questa stagione; 5 gol in 10 gare di Champions League con il Porto nel 2016-2017), ma il suo procuratore, Jorge Mendes, lo stesso di CR7, avrebbe idee differenti. L'agente vanta ottimi rapporti con le squadre di Premier League e di Liga, e non avrebbe di certo problemi a trovare una sistemazione al suo assistito in questa sessione di mercato.

Anche perché, giocando così poco, André Silva, titolare indiscusso della Nazionale portoghese, potrebbe rischiare persino il posto da titolare nella 'Seleção' di Fernando Santos. 'La Gazzetta dello Sport' ha concluso affermando come Mendes, pur di non vedere svalutare il giocatore, già piuttosto giù nello spirito, avrebbe proposto al Milan, in caso di addio momentaneo ai colori rossoneri, un'esperienza con la maglia del Barcellona. Il club di Via Aldo Rossi, però, punta forte sul suo centravanti e non lo lascerà partire.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android