- Calciomercato
- Redazione
news milan
Alberto Aquilani, nuovo giocatore del Sassuolo (credits: Official U.S. Sassuolo Calcio Twitter account)
Alberto Aquilani lo conosce discretamente bene, visto che nel gennaio 2017 venne chiamato da Eusebio Di Francesco proprio per aiutarlo a crescere. L'ex centrocampista di Roma, Milan, Fiorentina, ma anche Sassuolo ha parlato di Stefano Sensi in una bella intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport' e pubblicata questa mattina.
Sulle voci Milan-Sensi: "Il Milan fa bene a puntare su di lui. Stefano è giovane e ha grandi prospettive. E' cresciuto molto nell'ultimo periodo e mi ricorda Verratti per il modo che ha di giocare".
Sul ruolo: "Può fare sia il regista che la mezzala. Come interno è ideale per costruire la squadra votata al palleggio, mentre per fare il regista è ottimo perché ha visione di gioco, sebbene non abbia molta fisicità".
Su Sensi: "Stefano è un ragazzo molto educato e alla mano, con la testa sulle spalle. Mi colpì molto l'attenzione che aveva quando gli davo i consigli in allenamento. Spesso correva un po' a vuoto allora gli consigliavo la posizione da tenere per sfruttare al meglio le sue caratteristiche".
Su Gattuso: "Quando giocavo con lui era uno di quelli che aveva più personalità. Non mi ha stupito vederlo in panchina. Mi ha meravigliato il modo in cui fa giocare le sue squadre. Col palleggio e atteggiamento offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA