'Who's the next?', chi è il prossimo? Questo l'interrogativo lanciato, ieri mattina, dal Milan attraverso un video, diffuso sui propri canali social, che presentava in rapida successione i primi cinque colpi di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli quali dirigenti rossoneri. E dopo gli acquisti di Mateo Musacchio, Franck Kessié, Ricardo Rodríguez, André Silva e Fabio Borini, la risposta non ha tardato ad arrivare.
news milan
Arriva Calhanoglu, sesto colpo Milan
Il fantasista turco Hakan Calhanoglu sbarca oggi in Italia: domani le visite mediche. Destro da '10', può fare anche la mezzala e l'esterno d'attacco
Il sesto colpo del Milan nella finora brillante sessione di calciomercato estivo 2017 porta il nome di Hakan Calhanoglu, 23enne fantasista turco per il quale ieri il club di Via Aldo Rossi, dopo giorni di trattative, ha finalmente trovato un'intesa con la sua società di appartenenza, il Bayer Leverkusen: 22 milioni di euro più bonus (presumibilmente 3 milioni), e, al ragazzo, un contratto di 4 anni a 2,5 milioni netti a stagione. Calhanoglu arriverà oggi in Italia in tarda mattinata e domani mattina svolgerà le visite mediche con il Milan.
Nato in Germania ma turco di nazionalità, ama partire da sinistra ma, per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, non ha un ruolo così definito, sebbene indossi il numero 10. Può fare il trequartista, la mezzala o l'esterno d'attacco, un po' come Giacomo 'Jack' Bonaventura. Ama dialogare sul campo con i compagni, gli inserimenti da dietro, giocare tra le linee. Piede destro educatissimo, è uno specialista nei calci di punizione. Giocatore ideale per la filosofia del tecnico del Milan, Vincenzo Montella, che adora circondarsi di calciatori abili a dare del 'tu' al pallone.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA