Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Aubameyang, futuro incerto: ecco come aumenterebbero le chances del Milan

Pierre-Emerick Aubameyang, bomber del Borussia Dortmund che piace al Milan, Getty Images

Pierre-Emerick Aubameyang dice di voler restare al Borussia Dortmund, ma Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non perdono le speranze

Daniele Triolo

Il Milan, in questi ultimi 20 giorni di sessione estiva di calciomercato, prenderà sicuramente un attaccante. I rossoneri, da tempo, hanno in mano il 'sì' di Nikola Kalinić, 29enne centravanti croato della Fiorentina che si è promesso al Diavolo. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, però, non affondano il colpo sul giocatore perché coltivano ancora la speranza di arrivare ad un top player del calibro di Zlatan Ibrahimović o Pierre-Emerick Aubameyang.

In particolare su quest'ultimo, 28enne centravanti franco-gabonese del Borussia Dortmund, c'è ancora incertezza sul futuro. Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Aubameyang ha affermato, convinto, di voler restare a Dortmund, città che considera ormai casa sua, ma, in realtà, sui social network 'Instagram' e 'Twitter' continua a piazzare a ripetizione dei 'like' piuttosto sospetti su post che parlano di un suo possibile ritorno al Milan, club in cui ha giocato, nelle giovanili, una decina d'anni orsono.

Fassone e Mirabelli, presumibilmente, continueranno ad insistere. Per 'Tuttosport', le chances di poter arrivare al capocannoniere dell'ultima Bundesliga (31 gol, battuto di una rete il polacco Robert Lewandowski del Bayern Monaco) aumenterebbero sicuramente qualora il Barcellona, alla disperata ricerca di un attaccante dopo il traumatico trasferimento di Neymar al PSG, non dovesse riuscire a prelevare dal BVB l'esterno francese Ousmane Dembélé. Il Milan, comunque, dovrà affrettare i tempi (e pianificare un investimento economico molto importante) nel caso in cui voglia davvero Aubameyang: i tempi stringono ed il Borussia Dortmund dovrà anche avere il tempo di reperire sul mercato un suo degno sostituto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram