- Calciomercato
- Redazione
news milan
Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund (credits: GETTY Images)
Come viene riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, quest'oggi in edicola, aumentano le chance del Milan di acquistare Pierre Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund. Il tempo passa, e al momento non sembrano esserci segnali concreti di una possibile chiusura del Tianjin di Fabio Cannavaro, anche perchè nella giornata di ieri è stato ufficializzato l'acquisto di Modeste dal Colonia . In ogni caso la società cinese continuerà a provarci fino alla fine, in quanto al tecnico italiano è stato promesso un grande colpo, ma allo stesso tempo, come detto, non c'è lo stesso entusiasmo e le stesse aspettative del passato sulla chiusura della trattativa, oltre al fatto che non sembrano esserci fino a questo momento offerte europee importanti per il gabonese, visto che non ci sono stati contatti ne con il Chelsea e ne con il Psg.
MILAN - Il Milan a questo punto, considerando tutti questi aspetti, ci crede davvero: i rossoneri partiranno tra pochi giorni per la tournèe cinese, e il 18 luglio ci sarà proprio un'amichevole contro il Borussia Dortmund. Ci sarà quindi un incontro tra Massimiliano Mirabelli e Zorc, manager del club tedesco? Difficile dirlo, ma in ogni caso il club di via Aldo Rossi ha già in testa l'offerta da presentare: : 60 milioni per il cartellino e un contratto quinquennale da 7,5 milioni netti a stagione al giocatore. La proposta è sicuramente buona, ma il Milan avrà delle opportunità solo nel caso in cui non ci saranno altre offerte da prendere in considerazione, ed è per questo che la chiusura del mercato cinese è un appuntamento molto importante di questa trattativa.
L'ALTERNATIVA - Come da più settimane a questa parte, l'alternativa ad Aubameyang è Nikola Kalinic della Fiorentina: i viola chiedono sempre 30 milioni di euro, ma in questi giorni Pantaleo Corvino sta pensando il da farsi, quindi non è escluso da che da un giorno all'altro ci possano essere delle novità importanti, anche se a Marco Fassone e a Massimiliano Mirabelli va benissimo aspettare, proprio perchè cercheranno di realizzare il sogno di Aubameyang, che davvero potrebbe ritornare nel club rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA