- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tutto vero, tutto molto concreto. Il West Ham vuole Carlos Bacca e la trattativa c'è. Il colombiano gradisce, vorrebbe giocare in Premier League. In fondo lui non ha mai avuto alcun problema a segnare, ovunque abbia giocato, come anche al Milan. In rossonero ha realizzato 20 gol, una cifra importante per un giocatore al primo anno di Serie A. Troppi però i limiti tecnici. La cessione potrebbe soddisfare entrambe le parti e aprirebbe degli scenari futuri suggestivi per il Milan.
L'offerta arrivata dagli Hammers è di 20 milioni, troppo poco. Il Milan, come riportato da calciomercato.com, ne chiede 26, non uno di meno. E non c'è niente che possa far schiodare i rossoneri, visto che il colombiano è stato acquistato solo un anno fa, per 30 milioni più commissioni. L'obiettivo è almeno recuperare gli stessi soldi. Per quanto riguarda lo stipendio di Bacca, le cifre richieste non dovrebbero essere diverse da quelle percepite attualmente: 8,7 milioni lordi. Può permetterselo, viene da una buona annata e il West Ham è un club abbastanza ricco.
E se gli Hammers non dovessero arrivare a offrire i 26 milioni richiesti? Per ora Bacca resterebbe al Milan. Ma i rossoneri lo considerano comunque sacrificabile e per questo prenderebbero in considerazione anche altre offerte, che come detto dall'agente del colombiano ci sono. Ma perché cedere Bacca? In primis per alcuni suoi atteggiamenti: ricordiamo tutti il discorso di Christian Abbiati. Poi per gli enormi limiti tecnici: un attaccante da quasi 30 milioni non può non saper usare il sinistro. E infine perché lo stesso Bacca non sempre si è detto convinto di voler restare al Milan e, se poco motivato, meglio cederlo. Di sicuro c'è che se dovesse partire per la cifra chiesta dal Milan, o per una magari superiore, i rossoneri lo andrebbero a sostituire con un grande attaccante. Cedendo Bacca si avrebbero a disposizione 52,1 milioni: 26 milioni arriverebbero dalla vendita del cartellino, e 26,1 dall'ingaggio risparmiato nei prossimi tre anni (8,7 per tre stagioni). Cifre che possono tranquillamente far pensare in grande. Che possa essere Zlatan Ibrahimovic il sostituto? In fondo il suo cartellino è a zero e offrendogli un biennale a 20 milioni lordi a stagione al Milan resterebbero addirittura 12 milioni. Chissà, forse lo svedese sta aspettando proprio questo prima di comunicare la sua scelta. Una cosa è sicura, se parte Bacca sarà più che degnamente sostituito.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA