00:04 min

news milan

Bacca sul mercato: la richiesta del Milan

Daniele Triolo

Carlos Bacca sempre più ai margini del progetto tecnico: in questi ultimi 20 giorni di mercato si cercherà di cederlo a queste condizioni. Spunta la Samp

"Carlos Bacca, centravanti colombiano che il prossimo 8 settembre compirà 31 anni, in carriera i suoi gol li ha sempre fatti. Anche al Milan, negli ultimi due anni, ne ha messi a segno 20 tra Serie A e Coppa Italia nella prima stagione e 'soltanto' 14 in quella appena trascorsa, caratterizzata più da ombre che da luci e da un rapporto non propriamente idilliaco con l'allenatore Vincenzo Montella il quale predilige calciatori con altre peculiarità.

"Ecco perché, quest'estate, come ricordato dall'edizione mattutina di 'Tuttosport', il Milan ha messo per l'ennesima volta Bacca sul mercato. Dodici mesi fa lo avrebbe piazzato al West Ham per 30 milioni: adesso, giocoforza, con un anno in più sulle spalle e poiché emarginato dal progetto tecnico del nuovo Milan 'cinese', per Bacca il club di Via Aldo Rossi dovrà accontentarsi di una cifra di gran lunga inferiore.

"Per privarsi, comunque, del 'Peluca', il Milan chiederebbe 20 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo oppure, in alternativa, un prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto a giugno 2018 per una cifra già fissata a 15 milioni di euro. Non saranno prese in esame altre offerte: finora, a Casa Milan per Bacca sarebbero giunte solamente richieste di prestito secco o a massimo prestito con diritto di riscatto.

"Sulle sue tracce Olympique Marsiglia, Siviglia e, a quanto sembra dagli ultimi 'rumors', anche il Monaco, che si prepara a perdere Kylian Mbappé destinato al PSG e sta cercando un sostituto di caratura internazionale per affiancare, nell'attacco monegasco formato Champions League, un altro colombiano, 'El Tigre' Radamel Falcão. Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', inoltre, anche la Sampdoria starebbe pensando di fare un tentativo per Bacca: soltanto, però, se i costi dell'operazione non le risultassero troppo proibitivi. L'idea, onestamente, appare difficilmente realizzabile.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram