news milan

Badelj si avvicina, a gennaio si può chiudere

Stefano Bressi

A Firenze sembra si siano rassegnati all'idea di perdere Badelj. Il centrocampista vuole cambiare aria e perderlo a zero sarebbe solo peggio.

È uno dei principali obiettivi di Vincenzo Montella da quando è arrivato al Milan. Inseguito a lungo quest'estate, tra corteggiamenti rossoneri e ammiccamenti dal suo entourage, Milan Badelj resta uno dei nomi più caldi anche in vista del mercato di gennaio. Il centrocampista croato è il profilo ideale, secondo l'Aeroplanino, per la mediana rossonera. Badelj vede il gioco come pochi altri, ha velocità d'esecuzione e un piede molto delicato. Anche in fase di copertura dà ampie garanzie e la Croazia ha costruito su di lui l'ultimo Europeo. Insomma, il giocatore perfetto da piazzare davanti alla difesa.

Quindi il Milan vuole Badelj e Badelj vuole il Milan. Qual è il problema? La Fiorentina. I viola sanno bene l'importanza del giocatore e in estate si sono opposti a un suo trasferimento. Secondo Tuttosport, però, il giocatore non ha alcuna intenzione di restare ancora a Firenze e perciò il club gigliato pare si stia piano piano rassegnando all'idea di perderlo. Anche perché il contratto è in scadenza nel 2018 e non c'è alcuna intenzione di rinnovarlo. Non cederlo adesso significherebbe perderlo a zero oppure a cifre molto più modeste in futuro. Ecco perché la Fiorentina acconsentirà al trasferimento in rossonero, ma cercherà di ottenere comunque il massimo. La richiesta è di circa 15 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram