- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mario Balotelli, esulta dopo un gol con il Nizza (credits: GETTY images)
"Mario Balotelli, nella stagione appena conclusa, ha fatto la differenza in quel di Nizza, con 6 gol nelle ultime 8 presenze a marzo, sulle 23 totali, di cui 20 da titolare. Culminando così a 15 sigilli, incluso quello fatale al PSG di Verratti e Motta, costretto a cedere poi lo scudetto al Monaco di Raggi. Ieri mattina SuperMario è passato per salutare i compagni. L’idea è di continuare insieme fin da oggi presentandosi al centro d’allenamento. Perché in fondo Balotelli in Costa Azzurra ha trovato le condizioni ideali per rinascere dalle ceneri di due stagioni di declino, tra infortuni e incomprensioni tra Milano e Liverpool. A Nizza invece è sbocciato l’idillio con tifosi e compagni di una squadra che ha trascinato fino al terzo posto, stabilendo il record personale di reti in campionato (15, ndr).
"Non ancora sufficiente per convincere il ct Ventura a richiamarlo in Nazionale, ma abbastanza per gettare le basi per un rinnovo biennale con i francesi, impegnati nel terzo preliminare di Champions League. Aspettando l’ufficialità - riporta La Gazzetta dello Sport - Balotelli è atteso per i test fisici, come rivelato per errore in un video pubblicato e poi cancellato dal club. L’italiano però dovrà dimostrarsi all’altezza delle attese. In primis quelle dello stesso Raiola che come l’anno scorso gli chiede 20 gol: "Se ne fa così tanti si meriterà di andare al Mondiale, anche se non so cos’abbia in testa Ventura visto che non dispone di grandi attaccanti". Spot da ridimensionare con la dichiarazione di Favre al raduno di lunedì: "Va sempre tenuto conto dell’equilibrio della squadra". Tradotto: Balotelli il posto se lo dovrà sudare. Anche perché nell’ultima stagione è stato favorito anche dall’infortunio di Pléa che a gennaio lo aveva spinto verso la panchina. L’italiano ha l’aria di essere in forma, almeno a giudicare dalla scazzottata simulata con il fratello Enock, postata su Instagram.
"A Nizza lo attendono con impazienza i tifosi tornati numerosi allo stadio, garantendo introiti anche con la vendita di casacche con il suo nome. Dettagli che contano per il rinnovo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA